ARPA Abruzzo a Sottocosta: il turismo sostenibile al centro del convegno su qualità e benessere
Sabato 11 maggio, nella Sala Becci del Porto Turistico Marina di Pescara, nell’ambito del Salone Nautico del Medio Adriatico “Sottocosta”, si è tenuto il convegno “Sostenibilità, benessere e qualità nel turismo: il percorso di certificazione”, promosso da ARPA Abruzzo.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto tra istituzioni, operatori e stakeholder su come il turismo possa diventare leva per la creazione di servizi di qualità, in linea con i principi della sostenibilità ambientale e sociale. Al centro del dibattito, il progetto “Abruzzo Regione del Benessere” e il valore della certificazione per le strutture ricettive e di ristorazione.
Sono intervenuti, tra gli altri, il direttore tecnico di ARPA Massimo Giusti, il direttore generale Maurizio Dionisio, il sottosegretario regionale al Turismo Daniele D’Amario e il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever.
Il convegno ha visto inoltre la presentazione di best practices da Emilia-Romagna e Trentino, con l’obiettivo di costruire anche in Abruzzo un’offerta turistica sempre più sostenibile, autentica e orientata al benessere