Turismo e sostenibilità: riaperti i termini per richiedere la certificazione “Abruzzo Regione del Benessere”

ARPA Abruzzo ha riattivato la procedura per la presentazione delle domande di adesione al programma di certificazione “Abruzzo Regione del Benessere”. L’iniziativa è rivolta alle strutture ricettive e agli esercizi di ristorazione che operano all’interno del territorio regionale e che intendono distinguersi per un’offerta attenta al benessere, alla qualità ambientale, all’inclusività e alla valorizzazione delle tipicità locali.
Il percorso di certificazione prevede il rispetto di criteri obbligatori, a cui si aggiunge una serie di requisiti facoltativi che consente di ottenere punteggi e accedere a tre differenti livelli di riconoscimento, ciascuno contraddistinto da una specifica veste grafica del marchio.
Le strutture che ottengono la certificazione beneficeranno di attività promozionali a livello regionale, nazionale e internazionale, inclusa la presenza sulla webapp.
Per candidarsi è necessario consultare la domanda di certificazione e i relativi allegati, compilare l’apposito modulo e inviarlo via PEC allegando la documentazione richiesta. La certificazione, una volta ottenuta, avrà validità biennale.