Bike to Coast: la Via Verde dell’Adriatico

INFORMAZIONI TECNICHE

Bike to Coast è in via di completamento in alcuni tratti della provincia teramana e nella parte a sud di Pescara compresa tra i comuni di Francavilla al Mare e Vasto. Segui gli aggiornamenti circa la percorribilità del tracciato

Durata

8 h e 11 m

Distanza

132 km

Difficoltà

facile

Dislivello

497 m (salita 340 m – discesa 330 m)

Numero tappe

14

132 chilometri di scoperte e avventure tra Martinsicuro e San Salvo

Bike to Coast è un'esperienza unica di cicloturismo che puoi vivere pedalando lungo la Via Verde dell'Adriatico. Il tratto abruzzese si estende da nord a sud per 132 chilometri, da Martinsicuro a San Salvo.

Realizzata in gran parte sull’ex tracciato della linea ferroviaria, questa ciclovia è pensata per te che desideri esplorare la costa abruzzese in modo sostenibile ed è stata progettata per essere accessibile a tutti, con sterrati poco impegnativi e tratti ombreggiati da rigogliose pinete.

Il percorso attraversa spiagge incontaminate, riserve naturali, borghi pittoreschi e castelli storici, offrendoti l'opportunità di scoprire le bellezze nascoste del litorale abruzzese, dalle splendide località balneari del teramano alla meravigliosa Costa dei Trabocchi. Ideale per escursioni giornaliere o viaggi più lunghi, la Bike to Coast permette di immergerti nella cultura e nella natura abruzzese, coniugando sport e turismo per un’esperienza indimenticabile.

Bike to Coast non è solo una pista ciclabile. È un vero e proprio invito a farti vivere l'Abruzzo in modo attivo e consapevole, riscoprendo il piacere del viaggio lento a contatto con la natura.

Ph credit: immagine di anteprima Gianni Alcini