Lago di Scanno – Sentiero del cuore

INFORMAZIONI TECNICHE

   

Durata

1 ora 10 minuti

Distanza

2 km

Difficoltà

medio

Dislivello

Numero tappe

Alla scoperta dell’anima verde d'Abruzzo, lungo il sentiero che fa battere il cuore

Hai mai sentito parlare di un lago a forma di cuore? Sembra quasi una leggenda, ma è proprio vero! Nel cuore dell'Abruzzo, a pochi passi dal pittoresco borgo di Scanno, si nasconde un sentiero magico che ti condurrà a un punto panoramico da cui potrai ammirare questa meraviglia della natura.

Il Sentiero del Cuore è un'esperienza alla portata di tutti. Che tu sia un escursionista esperto o semplicemente amante delle passeggiate, questo percorso ti regalerà emozioni uniche. Il sentiero è ben segnalato e offre diverse opzioni per tutte le esigenze.

Partendo dal lago di Scanno, ti addentrerai in un meraviglioso bosco, attraversando radure soleggiate e godendo di panorami mozzafiato. Dopo circa un'ora di cammino, raggiungerai il punto panoramico da cui potrai ammirare il lago nella sua forma più romantica.

Immergiti in un'atmosfera di pace e tranquillità, circondato da boschi lussureggianti e atmosfere magiche. Ammira la ricca varietà di piante e animali che popolano questa zona.

Lungo il percorso potrai visitare l’antico eremo di Sant’Egidio, un luogo di spiritualità e meditazione. La meta finale del tuo viaggio! Da qui potrai ammirare il lago di Scanno nella sua forma a cuore, un'immagine che rimarrà indelebile nella tua memoria.

Ph credit: Wento - Opera propria, CC BY-SA 3.0; immagine di anteprima Cesidio Silla - Archivio fotografico turistico della Regione Abruzzo

Località di partenza/arrivo: Lago di Scanno/ Belvedere Lago